Announcement

Collapse
No announcement yet.

[PS4/PES2020/FMANUAL ]TORNEO WORLD.CUP VIRUS EDITION; SPRING Iscrizioni+Regolamento

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • [PS4/PES2020/FMANUAL ]TORNEO WORLD.CUP VIRUS EDITION; SPRING Iscrizioni+Regolamento

    Click image for larger version  Name:	ef1-600x338.png Views:	0 Size:	56.6 KB ID:	58

    Click image for larger version  Name:	toppng.com-mundo-vector-del-fifa-world-cup-icon-735x1469.png Views:	0 Size:	155.3 KB ID:	59


    [PS4 - F.MANUAL.PES2020] WORLD CUP 2020 SUMMER/SPRING EVENT, TORNEO Iscrizioni + Regolamento
    Tabelloni

    REGOLAMENTO W. CUP PES2020 "VIRUS EDITION"
    PREMESSA: IL TORNEO SI DISPUTERA' A PARTIRE DAL N.MINIMO DI PARTECIPANTI, OVVERO 12 MA CI RISERVIAMO DI CAMBIARE LA STRUTTURA DELLO STESSO QUALORA SIA POSSIBILE ORGANIZZARE A 16/20/24/32



















    ciao a tutti giocatori di PES2020,

    1. SCELTA SQUADRE; questo è un torneo esclusivamente per nazionali , i partecipanti dovranno attenersi alla scelta della quadre rispettando il loro turno e scegliendo le squadre rimaste in base alla zona geografica indicata, che abbiano poche stelle o meno questo sarà un vostro problema!. Il regolamento rispecchierà quello della FM LEAGUE rispetto ai parametri delle partite, mentre seguirà il contesto del famoso torneo continentale per nazioni per quanto riguarda le regole generali. Quindi gironi e poi eliminazione diretta (salvo modifiche di forza maggiore), per gli accordi partite usaremo il forum indicato + l’app per smartphone psn messenger, post screen delle partite qua o direttamente sull’app in questione. Il torneo in questione non richiede un impegno eccessivo, sono poche partite per tutti e solo andata, per iscrivervi postare vostro GAMERTAG PSN+SQUADRA; attenzione, la sequenza di scelta della squadra avverrà in base all'ordine di iscrizione al torneo, quindi prima ci si iscrive, prima si sceglie la squadra rispetto agli altri utenti. Si potranno scegliere le squadre in base alla zona geografica e fino ad esaurimento dei posti disponibili come indicato sotto

    12 GIOCATORI
    4 POSTI IN AMERICA NORD/SUD
    5 POSTI EUROPA
    1 POSTO ASIA
    2 POSTI AFRICA

    posti per 16/20/24 GIOCATORI > Verrano definiti in base all'eventuale raggiungimento del n. di iscritti

    quindi es il primo iscritto potrà scegliere la propria squadra tra tutti i continenti per un totale di 12 posti disponibili, mentre supponiamo che l'ultimo iscritto con molta probabilità andrà a coprire l'ultimo posto disponibile nel continente asiatico ad esempio; non preoccupatevi di questo, in tutti i continenti c'è almeno una squadra in grado di competere con tutte le altre in base alle stelle.


    1.0 STRUTTURA; Il torneo è composto da un numero gironi da definire (salvo modifiche di causa forza maggiore), ogni girone sarà composto da 2 teste di serie, al termine delle partite di girone avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta le prime 2 di ogni girone e cosi via fino alla finale come da prospetto dei gironi e tabellone del torneo

    1.1 PAREGGI; Durante il Torneo, in caso di parità di punti fra due o più squadre al termine dei gironi di qualificazione, per decidere il posizionamento in classifica, si procederà alla compilazione della classifica avulsa fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

    Differenza reti
    Maggior numero di goal segnati
    Scontri diretti vinti/persi
    Gol segnati in trasferta nei confronti diretti
    Gol segnati in trasferta

    1.2 AMMONIZIONI ED ESPULSIONI
    ESPULSIONE DIRETTA: 1 giornate di squalifica
    ESPULSIONE per 2 ammonizioni: 1 giornata di squalifica
    Non rispettare le giornate di squalifica dei giocatori, comporterà la ripetizione della partita.
    In caso di recidiva verrà assegnato il 3-0 a tavolino a sfavore.

    1.3 GESTIONE GENERALE TORNEO
    Il Torneo WORLD CUP VIRUS EDITION 2020 Fifapes community necessità assolutamente della massima partecipazione e serietà dei partecipanti.
    Bisogna ricordare in primis:
    - il rispetto per le regole comportamentali di base, sia sul forum che durante le partite ;
    - il rispetto degli accordi e degli impegni presi ;
    - il rispetto per l'avversario sempre e comunque ;

    Questi requisiti permetteranno a tutti i partecipanti, il tranquillo e regolare svolgimento del Torneo.
    Bisogna ricordare che chi ha poca disponibilità di orari per giocare, dovrebbe esporlo chiaramente PRIMA dell'inizio del Torneo affinchè ogni partecipante possa regolarsi di conseguenza quando si debba giocare contro.

    Se ci dovessero essere dei players che hanno orari diametralmente opposti per giocare, diverrà OBBLIGATORIO per entrambi trovare un accordo entro i termini della giornata.

    1.4 ACCORDI; Per giocare la giornata di torneo aperta si avranno 7 GIORNI di tempo. Eventuali rinvii e delazioni di partite, dovranno essere comunicati PREVENTIVAMENTE ai gestori per stabilire immediatamente le date per il recupero.
    Se, anche dopo aver stabilito delle date di recupero, le partite non si dovessero giocare, verrà decretato un risultato a tavolino a seconda dei casi e si giudicherà in base, e solo, a quanto postato dagli utenti nei vari mezzi a disposizione (app psn, Forum).
    Ovviamente tutto questo non vieta a nessuno di accordarsi in privato, tramite MP, sul forum, su facebook, per telefono etc.

    In caso di abbandono o di espulsione di un partecipante a campionato in corso, la squadra abbandonata verrà assegnata al primo utente disponibile iscritto alla lista delle riserve

    1.5 CONFIGURAZIONE UTENTE ; E' OBBLIGATORIO per ogni player, impostare la propria configurazione utente nel modo descritto in foto, pena l'esclusione immediata dal Campionato
    N.B.: Alla voce "Configurazione comandi" non è obbligatoria la voce visibile ma è a discrezione dell'utente.
    Click image for larger version

Name:	config manual pes.png
Views:	66
Size:	371.6 KB
ID:	85

    1.6 CREAZIONE PARTITA;Si procede alla creazione di una partita andando nella "SALA D'ATTESA PARTITA AMICHEVOLE" e scegliendo uno dei server a disposizione, con preferenza per quello italiano. Si sceglie una delle 3 "lobby" a disposizione e si procede all'impostazione della "STANZA SFIDA" scegliendo l'opzione "LIMITE AGLI INVITI" alla voce *sicurezza stanza*.
    A questo punto bisognerà che, chi ha creato la stanza, mandi l'invito all'utente con cui dovrà giocare.
    Una volta creata la stanza bisognerà modificare le impostazioni generali della partita come segue:


    MATCH DI GIRONE
    DURATA PARTITA: 15 minuti
    INFORTUNI: Sì
    TIPO DI PALLONE: "a discrezione di chi imposta la partita"
    TEMPO LIMITE: Lungo
    TEMPI SUPPLEMENTARI: No
    RIGORI: No
    NUMERO SOSTITUZIONI: 3


    In caso la partita venga interrotta prematuramente a causa di una disconnessione accidentale della nostra linea o per qualsivoglia altro motivo, bisognerà semplicemente riprendere il match creando una partita identica a quella che si stava facendo e giocare il numero di minuti che rimanevano al termine della partita nel momento in cui c'è stata la disconnessione. Terminati questi minuti se ne giocheranno altri 3 di recupero (standard). Tutto ciò che avverrà al termine dei 3 minuti standard di recupero, non sarà valido ai fini del risultato complessivo finale.

    ESEMPIO PRATICO
    Italia vs Germania, 80simo minuto, 2 a 1 per L'italia ma all'improvviso cade la connessione. Rientro sul PSN, avviso l'avversario dell'accaduto e ricreo una nuova partita con le medesime impostazioni della partita. Il nuovo match si concluderà UFFICIALMENTE al 13simo minuto del primo tempo (10min rimanenti + 3min di recupero) tutto ciò che accade in questa frazione di tempo (Goal, ammonizioni etcc..) verrà sommato a quanto successo nella partita in cui è avvenuta la disconnessione. Tutto quanto accadrà dopo questa frazione di tempo, non avrà valenza ai fini del risultato complessivo finale.


    1.7 MATCH AD ELIMINAZIONE DIRETTA: Per le partite eventuali di eliminazione diretta, la configurazione per la creazione della partita deve essere come segue:

    DURATA PARTITA: 15 minuti
    INFORTUNI: Sì
    TIPO DI PALLONE: "a discrezione di chi imposta la partita"
    TEMPO LIMITE: Lungo
    TEMPI SUPPLEMENTARI:
    SI
    RIGORI: SI
    NUMERO SOSTITUZIONI: 3

    1.8 REPORT POST PARTITA
    E' OBBLIGATORIO pubblicare il report della partita al termine della stessa.
    Per riportare un tabellino ci sono molti modi diversi.
    Ne vengono suggeriti due, semplici e veloci:
    1) Riportare il tabellino di una partita scrivendo un post in cui si indica °RISULTATO FINALE°, °MARCATORI, °AMMONITI°, °ESPULSI°
    2) Fare lo screenshot delle videate dei riepiloghi di fine partita e poi condividerli sul forum nel topic del risultato della partita.

    Gli screenshot possono essere fatti direttamente dalla ps4, condividendoli poi sulla propria pagina FB e poi condividendoli sul forum oppure facendo una foto con proprio smartphone e poi condividere le foto sul forum.
    Si possono anche inviare via Whatsapp ai gestori direttamente.
    In caso di mancato inserimento delle immagini o di errori nella compilazione del tabellino sono previste le seguenti sanzioni:
    PRIMO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: l'utente riceverà un avvertimento.
    SECONDO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: la squadra dell'utente verrà sanzionata con 1 punto di penalità in classifica.
    TERZO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: la squadra dell'utente verrà sanzionata con 3 punti di penalità in classifica e l'utente riceverà l'ultimo avvertimento.
    QUARTO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: l'utente verrà espulso dal torneo.


    1.9 SORTEGGIO HOST E ABBINAMENTI + ESTRAZIONI GIRONI CON TESTE DI SERIE
    essendo partite singole l'host verra' estratto, lo stesso avverrà per i sorteggi dei gironi. ESTRAZIONI HOST/gironi via diretta streaming, TESTE DI SERIE >https://www.fifa.com/fifa-world-rank...ing-table/men/

    1.10 ABBINAMENTI QUARTI/ OTTAVI DI FINALE
    sorteggio mediante gli strumenti di diretta streaming.

    2.0 premiazione > da definire

    L’organizzazione

    per iscriversi è sufficente postare il vostro GAMERTAG PSN+SQUADRA sotto, per gli accordi invece potete usare questo forum o l'applicazione PSN messenger di SONY > https://play.google.com/store/apps/d...essenger&hl=it

    1 Fazius_78 > France
    2 Adg - Italy
    3 Vogrel - Belgium
    4 Rayan_juve7 —— COLOMBIA
    5 maumalta1973- Brasil
    6 robega69 - England
    7 freddyredondo - Senegal

    8 BK2HAITI - Croatia
    9 Barlafus2002 - Japan

    10 Zorleon - Argentina
    11 GiulioSr - Costa d'avorio
    12 Pes4life10 > Mexico

    Quota minima iscritti
    13 dimonios83 > cile
    14 danielealessa306 -
    15 blackmagic - Corea Del Sud
    16

    ----->torneo da 16
    17
    18
    19
    20
    ------>torneo da 20

    21
    22
    23
    24

    ------->torneo da 24

    RISERVE
    13 dimonios83
    14 danielealessa306

    Participants


    Belgium - vogrel

    Brasile - Maumalta1973

    Colombia - Rayan-juve7

    England - robega69

    France - fazius_78

    Italia - adg

    Senegal - freddyredondo


    Croatia - BK2HAITI


    Japan - Barlafus2002



    ARGENTINA - Zorleon



    IVORY COST - giulius8484


    MEXICO - pes4life10
    Last edited by pes4life10; 05-02-2020, 03:25 PM.

  • #2
    dato che io sono l'organizzatore mi metto in fondo alla lista e prenderò l'ultima squadra disponibile

    campione in carica > - Iosonofra⭐⭐
    Last edited by pes4life10; 04-26-2020, 11:06 PM.

    Comment


    • #3
      Fazius_78
      FRANCIA

      Comment


      • #4
        Adg - italia

        Comment


        • #5
          iscrivo vogrel che ha risposto su pesteam. con team > Belgio

          Comment


          • #6
            Rayan_juve7 —— COLOMBIA

            Comment


            • #7
              aggiungo > maumalta1973- Argentina dal gruppo pes manual player di facebook

              Comment


              • #8
                aggiungo robega dal psn > squadra da comunicare

                Comment


                • #9
                  freddyredondo > Senegal
                  grazie

                  Comment


                  • #10
                    Looking to join this league.ill take Croatia if available

                    PSN : BK2HAITI
                    Last edited by BK2HAITI; 04-26-2020, 05:04 PM.

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by BK2HAITI View Post
                      Looking to join this league.ill take Croatia if available

                      PSN : BK2HAITI

                      it's ok, it's the last slot in europe, read carefully the rules; this is it's a full manual tournaments, thanks. If you have any problems use google to translate the rules
                      thanks

                      Comment


                      • #12
                        ok questa attendiamo la scelta di danielealessa e alessio boi, poi se non ci sono altri iscritti, chiudiamo e domani sorteggi gironi, calendario e match.

                        Comment


                        • #13
                          ciao ragazzi se sono ancora in tempo: Corea Del Sud - tag: blackmagic

                          Comment

                          Working...
                          X